erre86 è una azienda costituitasi col fine di diminuire le morti in Italia per cancro ai polmoni derivanti da una lunga e inconsapevole esposizione al gas Radon e dedica tutte le proprie risorse e i propri consulenti alla misurazione della concentrazione di questo gas in tutte le attività commerciali aperte al pubblico della Puglia (a beneficio non solo del pubblico ma anche degli operatori).
erre86, accanto a questa attività, è impegnata in un’opera di diffusione delle informazioni sul gas Radon attraverso diversi canali: seminari, corsi, distribuzione di materiale informativo, etc.
erre86 assiste i propri clienti sia nell’ottemperare gli obblighi di legge fornendo un servizio di misurazione delle emissioni, professionale e certificato, in partnership con enti internazionali di primaria importanza, che nell’ideare interventi di mitigazione delle emissioni di gas Radon nel caso in cui le misurazioni diano un risultato superiore ai limiti di legge (300 bc/mc).
erre86 grazie alla sua esperienza nella mitigazione della radioattività naturale, la sua collaborazione con esperti qualificati in radioprotezione di II livello iscritti all’albo nazionale (art. 6 - comma 1 lett. g - del D. Lgs. 230/1995 e confermata nell'art. 4 - comma 1 lett. u - del D. Lgs. n. 241/2000) e la sua selezione di studi ingegneristici con esperienza in mitigazione emissioni radioattive naturali, è in grado si progettare e implementare la soluzione di schermatura (riducendo l'ingresso del gas RADON) e bonifica (rimuovendo il gas già presente) più adatta a seconda dell’origine delle emissioni.